Fusilli al pesto di carote

Ricetta Fusilli al pesto di carote
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Un modo diverso per servire le carote e riuscire a farle mangiare anche ai più piccoli. Pochi ingredienti per un condimento colorato e originale.
Preparazione
Pelate le carote, togliete le estremità e mettetele a bollire in una pentola piena d'acqua per circa 20-25 minuti. In un’altra pentola mettete a bollire l’acqua per la pasta. Appena le carote saranno morbide, scolatele, tagliatele a tocchetti e mettetele nel mixer. Unitevi il basilico, un po' d'olio, un paio di cucchiai d’acqua di cottura e il sale. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e versatela nella padella insieme al sugo. Spolverate con un po' di pepe e lasciate andare a fuoco basso per 1-2 minuti.
Accorgimenti
Per creare un pesto fluido e fare in modo che condisca perfettamente la pasta, regolatevi con olio e acqua di cottura. Lasciate la pasta al dente, così non rischierete che si scuocia durante gli ultimi minuti di cottura col sugo.
Idee e varianti
Per rendere il vostro sugo un po' croccante, potrete aggiungere mandorle o pinoli tritati. Chi volesse dare un tono più deciso al piatto, può far saltare la carota in padella con un soffritto di cipolla prima di passarla nel mixer.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?