Insalata ai fusilli con pomodorini e salsina verde

Ricetta insalata ai fusilli con pomodorini e salsina verde
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
L'insalata ai fusilli con pomodorini e salsina verde è un primo piatto gustoso e delicato, ideale da preparare in occasione di un pranzo o una cena con gli amici in estate. Il gusto avvolgente dei fusilli rende questa pietanza adatta anche per i bambini.
Preparazione
Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi. Frullate in un mixer lo spicchio d’aglio con il basilico, il sale e un filo d'olio.

Fate scaldare sul fornello una pentola piena d'acqua e, appena inizia a bollire, aggiungete il sale e versate i fusilli. Una volta pronti scolateli e metteteli in una ciotola. Cospargeteli con la salsa verde di basilico e con i pomodorini, aggiungete il sale, un filo d'olio e mescolate.

Guarnite la pasta con un ciuffetto di basilico, qualche scaglia di parmigiano e riponetela in frigorifero sino al momento di servirla in tavola.
Accorgimenti
Ricordatevi di aggiungere un filo d'olio sulla pasta prima di servirla in tavola.
Idee e varianti
Come tutte le paste fredde, anche questa può essere condita con gli ingredienti che più vi piacciono: potete scegliere, ad esempio, di arricchire la pasta con i capperi o con le olive nere.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?