Orecchiette in crema di broccoli e pomodorini

Ricetta Orecchiette in crema di broccoli e pomodorini
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
La ricetta per preparare una crema profumata e saporita con cui condire le orecchiette. Un modo diverso per mangiare i broccoli e assimilarne le proprietà positive.
Preparazione
Pulite i broccoli e fateli bollire in acqua leggermente salata. Quando saranno pronti, passateli in un mixer. Preparate un leggero soffritto con la cipolla e unitevi i broccoli ridotti in poltiglia. Versate il latte di riso, i pomodorini, il timo, l’origano e regolate di sale e pepe. Coprite e lasciate andare a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, finché il latte non si sarà parzialmente asciugato.
Nel frattempo fate cuocere le orecchiette e, quando saranno pronte, scolatele al dente tenendo un cucchiaio di acqua di cottura. Rimettete le orecchiette in padella con il cucchiaio d’acqua di cottura e la crema di broccoli. Lasciate insaporire per qualche minuto a fuoco basso.
Accorgimenti
Create la crema della liquidità che preferite utilizzando più o meno latte di riso. Ricordatevi di mescolare di tanto in tanto per evitare che si attacchi al fondo della padella.
Idee e varianti
Per una crema dal sapore più deciso potete usare uno spicchio d’aglio al posto della cipolla.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?