Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Primi Piatti / Pasta con Verdure / Pasta panna e spinaci
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta pasta panna e spinaci Stampa questo contenuto

Pasta panna e spinaci

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Un primo piatto ottimo per servire in modo alternativo gli spinaci e riuscire a farli mangiare anche ai più piccoli.

Preparazione:
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo sbollentate gli spinaci, scolateli e fateli saltare in padella con un po' d'olio e un pizzico di sale. Scolate la pasta, tenendo qualche cucchiaio di acqua di cottura. Versate la pasta e un po' d'acqua nella padella insieme agli spinaci. Unitevi la panna, un goccio d'olio e una spolverata di pepe. Lasciate andare a fuoco basso per un paio di minuti, mescolando il tutto in modo da creare un sugo omogeneo che avvolga la pasta.

Accorgimenti:
Scolate la pasta al dente in modo che perfezioni la cottura in padella col condimento. Utilizzate e regolate le dosi dell'acqua di cottura per rendere più fluido il sugo, ma anche per ultimare la cottura.

Idee e varianti:
Per insaporire ulteriormente il vostro sugo, potrete aggiungere una grattugiata di grana e qualche gheriglio di noce o far saltare in padella gli spinaci con un po' di cipolla.

Commenti:

Nessun commento.