Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Primi Piatti / Pasta con Verdure / Ravioli al pomodoro
Ricetta Ravioli al Pomodoro
Stampa questo contenuto

Ravioli al pomodoro

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

I ravioli al pomodoro sono una vera delizia. Molto amati sia dai grandi che dai bambini, i ravioli con il sugo di pomodoro conquisteranno tutti i vostri ospiti: provateli e non ve ne pentirete!

Preparazione:
Pulite la cipolla, affettatela e mettetela a scaldare in una padella con due cucchiai di olio. Quando la cipolla inizia a soffriggere aggiungete la polpa di pomodoro, il sale e il pepe. Unite il basilico sminuzzato con le mani, diluite il sugo con mezzo bicchiere d'acqua calda, mescolate e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.

Nel frattempo fate scaldare sul fornello una pentola colma d'acqua e, quando inizia a bollire, salatela e buttate i ravioli. Fateli cuocere al dente, dopodiché scolateli e uniteli nella padella con il sugo di pomodoro.

Spolverate con il parmigiano grattugiato, regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti personali, mescolate e trasferite i ravioli su un patto da portata. Irrorateli con il sugo, decorate il piatto con un ciuffetto di basilico e servite in tavola.

Accorgimenti:
Per questo piatto utilizzate dei ravioli già pronti dal gusto delicato, con il ripieno di ricotta e spinaci.

Idee e varianti:
Per un gusto più saporito, utilizzate il pecorino grattugiato al posto del parmigiano.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.