Ravioli burro e salvia

 Ricetta Ravioli burro e salvia
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 3
Introduzione
Piatto bolognese e molto sostanzioso, l’ideale per le domeniche in famiglia.
Preparazione
Portate a ebollizione una pentola colma d’acqua; versatevi i ravioli e salate. I ravioli debbono cuocere per pochissimi minuti. Nel frattempo, spezzettate con le mani le foglie di salvia (non adoperate un coltello, poiché le foglie anneriscono al contatto con l’aria) e ponetele in una padella antiaderente nella quale intanto state scaldando il burro; lasciate profumare il burro per pochi minuti (il burro deve schiumare leggermente) e spegnete il fuoco.
Scolate i ravioli e tuffateli nella padella con il burro e la salvia; spolverizzate con una generosa quantità di parmigiano, da mantecare sempre nella padella. Pepate e servite.
Accorgimenti
I ravioli sono cotti dopo pochissimo tempo: scolateli dopo al massimo un minuto di cottura da quando cominciano a venire a galla.
Idee e varianti
Grazie al sapore gustoso e delicato del burro, questa ricetta si sposa alla perfezione con tutti i tipi di ravioli; noi vi consigliamo di provarla con i ravioli ricotta e spinaci, così come con quelli al prosciutto crudo e quelli ripieni di carne. Potete prepararli in casa, comprare quelli (di ottima qualità) preconfezionati o, valida alternativa, preferire quelli freschi in vendita nei pastifici.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Patrizia il 31/10/2016 alle 19:12
buonissimiiiiiiiii
Inviato da Gustissimo.it il 27/10/2014 alle 10:22
Ciao Francesco! Questa ricetta è declinata sul condimento; tuttavia sul nostro portale potrai trovare diverse ricette per la preparazione effettiva dei ravioli. Eccone una: http://www.gustissimo.it/scuola-di-cucina/impasti-e-pastelle/ravioli.htm ;)
Inviato da francesco martore il 25/10/2014 alle 17:08
ma io volevo sapere come si fanno, lo so che si possono comprare e so anche che bisogna cuocerli in acqua bollente e tutto il resto…ma i ravioli come si fanno!?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?