Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Primi Piatti / Pasta con Verdure / Tagliatelline ai porri
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Tagliatelline ai porri Stampa questo contenuto

Tagliatelline ai porri

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

È tutto molto veloce: la pasta cuoce in pochi minuti e nel frattempo il sugo è pronto. Non bisogna sostare ai fornelli per troppo tempo per gustare questo primo profumato, colorato e gustoso.

Preparazione:
Portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata.
Eliminate la parte verde dei porri e affettate a rondelle quella bianca. Mettetele in una padella capiente con l’olio e l’alloro e fatele diventare trasparenti. Sciogliete la curcuma in mezza tazzina di acqua di cottura della pasta e versatela sui porri, salate e fate asciugare.
Lessate le tagliatelline al dente, scolatele e fatele saltare velocemente nella padella dei porri con un’abbondante macinata di peperoncino fresco.

Accorgimenti:
La pasta fresca necessita di pochi minuti di cottura. Non appena la buttate in acqua bollente, rigiratela con una forchetta di legno, in modo che non si incolli in questa fase iniziale.

Idee e varianti:
Potete servire le tagliatelline con parmigiano grattugiato a parte.

Commenti:

Inviato da Lilia alle 13:37 del 14/06/2011

Con gli stessi ingredienti ho fatto il risotto... buonissimo... ho aggiunto anche i fiori di zucca tagliati a listarelle... una vera delizia!