Anguilla al tonno

Ricetta Anguilla al Tonno
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Note: + 15 minuti per il riposo a bagno dell'anguilla
Introduzione
L’anguilla al tonno è un ottimo secondo piatto a base di pesce, perfetto da preparare per una cena tra amici o per stupire il partner, dimostrando le vostre qualità in cucina. Seguite la nostra ricetta e, in pochi minuti, preparerete una gustosa anguilla al tonno.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete il pesce, togliete la testa e le interiora e lavatelo sotto l’acqua corrente. Tagliatelo a pezzi e mettetelo a bagno per 15 minuti in un recipiente con acqua e aceto. Nel frattempo fate sgocciolare il tonno dall’olio in eccesso e tritate la cipolla e l'aglio, dopo averli accuratamente puliti. Fate scaldare tre cucchiai di olio in una padella e, quando diventa caldo, aggiungete il trito. Unite il prezzemolo, il tonno e fate scaldare, a fiamma bassissima, per 5 minuti.

Aggiungete l'anguilla, il succo di limone, il sale, un pizzico di pepe e fate cuocere per 10 minuti. Versate la salsa di pomodoro nella padella, regolate di sale e pepe e proseguite la cottura per 20 minuti, sempre a fiamma bassa.

Una volta pronta, trasferite l’anguilla su un elegante piatto da portata, irroratela con il sughetto e servitela in tavola.
Accorgimenti
Abbiate premura di pulire bene l’anguilla, eliminandone anche la pelle se preferite.
Idee e varianti
Servite il piatto con un buon bicchiere di vino bianco, secco e profumato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?