Carpa ai piselli

Ricetta Carpa ai Piselli
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
La carpa ai piselli è una vera delizia per il palato. Molto amata sia dai grandi che dai bambini, la carpa è un pesce molto delicato e, pertanto, è consigliata anche a coloro che sono a dieta.
Preparazione
Prendete il pesce, eliminate le lische, le squame e le interiora e lavatelo sotto l’acqua corrente. Affettate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con un filo d’olio e una noce di burro. Quando la cipolla inizia a imbiondirsi aggiungete il prezzemolo, il pangrattato, il sale e fate scaldare il composto a fiamma bassa, mescolando in continuazione.

Farcite l’interno delle carpe con il composto e adagiatele in una casseruola con tre cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio. Salatele e fatele cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti, sfumando a metà cottura con il vino bianco.

Nel frattempo fate scaldare una noce di burro in un pentolino e, quando inizia a sfrigolare, aggiungete i piselli. Salateli e fateli cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, dopodiché aggiungeteli nella casseruola con il pesce. Regolate di sale e pepe, mescolate e servite la carpa con il contorno di piselli su un piatto da portata.
Accorgimenti
Qualora vi accorgeste che le carpe tendono ad asciugarsi durante la cottura, versate mezzo bicchiere d’acqua calda.
Idee e varianti
Servite il piatto in tavola con un buon bicchiere di vino bianco fermo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?