Curry di pesce

Ricetta Curry di pesce
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Se c’è una ricetta che ci fa subito pensare all’india, è quella del curry, qua proposto nella sua variante a base di pesce. È un piatto speziato e saporito che si accompagna bene con del riso bianco o del pane indiano.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In una pentola larga soffriggete in poco olio l’aglio, i peperoncini verdi e la cipolla tagliati a fettine sottili, aggiungete poi una spolverata di prezzemolo tritato, un pizzico di sale, lo zucchero, la curcuma, il garam masala, la noce moscata e il curry. Mescolate e mantecate con il succo di limone.

Aggiungete nella padella il pesce, allungate con qualche cucchiaio di acqua o del brodo vegetale e lasciate cuocere con il coperchio a fiamma moderata per 10 minuti.
Non appena l’acqua di cottura si è consumata, togliete dal fuoco.
Servite su di un piatto da portata spolverando con altro prezzemolo fresco spezzettato.
Accorgimenti
Scegliete del pesce tenero e leggero come il merluzzo, il nasello o il salmone e assicuratevi che sia freschissimo acquistandolo dal vostro rifornitore di fiducia. Fate poi particolare attenzione se il pesce non è ancora pulito, eliminando con cura la pelle, le lische e le interiora.
Idee e varianti
Per dare alla ricetta un sapore più esotico, potrete cuocere il pesce allungando il soffritto con del latte di cocco non zuccherato al posto della semplice acqua. Il sapore dolce e delicato del cocco, infatti, crea un ottimo contrasto con il gusto più piccante e deciso del curry e delle spezie.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?