Gamberetti al brandy

Gamberetti al brandy
Senza Glutine
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Solitamente si pensa che per cucinare il pesce sia necessario essere particolarmente esperti ai fornelli. In realtà non è sempre così! Ci sono piatti di pesce molto appetitosi e facilissimi da preparare: ad esempio, i gamberetti al brandy. Perfetti come antipasto o come secondo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Dopo aver sciacquato e asciugato con cura i gamberetti, metteteli a rosolare in padella con un filo d'olio.

Insaporite con sale e pepe e lasciateli andare per 2-3 minuti, avendo cura di girarli per farli cuocere in modo uniforme.

Poco prima della fine della cottura versate sui gamberetti il brandy, alzate la fiamma e lasciate che il liquore insaporisca i crostacei e che l’alcool evapori: ci vorranno appena 2-3 minuti.

Spegnete quindi il fornello e servite i gamberetti al brandy ben caldi.
Accorgimenti
La ricetta dei gamberetti al brandy è molto semplice! Se volete dare un tocco in più alla preparazione, potete flambarli con il brandy. Vi basterà, una volta aggiunto il liquore in padella, lasciarlo scaldare per 1 minuto ed inclinare la padella sulla fiamma così da fargli prendere fuoco; aspettate che la fiammata si spenga e servite i gamberetti!

Consigliamo di effettuare la cottura dei gamberetti mantenendo il carapace: aiuterà a donare ai crostacei una consistenza perfetta.
Idee e varianti
Se volete, potete preparare un trito di prezzemolo e aglio da far soffriggere con l'olio prima di mettere in cottura i gamberetti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?