Gamberi con confettura di peperoncino

Gamberi con confettura di peperoncino
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Se volete preparare un secondo di pesce dai toni piccanti, questa ricetta fa al caso vostro: semplice e gustosa, è un trionfo per le tavole imbandite!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate i gamberi sotto l’acqua corrente e con le forbici privateli delle antenne; dopo aver messo una piastra sul fuoco, prendete 4 stecchi da spiedino e infilzate in ognuno 4 gamberi.
Quando la piastra sarà ben calda, disponeteci sopra i gamberi facendoli abbrustolire 3 minuti per lato; nel frattempo versate la confettura di peperoncini nella salsiera.

Spostate i gamberi nei piatti da portata, separandoli dallo stecco per spiedini, e serviteli in tavola con la salsa.
Accorgimenti
Durante la cottura dei gamberi, mantenete molto alta la temperatura della piastra, così da cuocerli velocemente senza farli indurire.
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento potete realizzare il secondo di pesce che più preferite: per uno spiedino di pesce più ricco, alternate i gamberi agli anelli di totano.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?