Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Secondi Piatti / Pesce / Gamberi in padella
icetta Gamberi in padella
Stampa questo contenuto

Gamberi in padella

Difficoltà: difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Tra i prodotti del mare più amati e versatili, i gamberi sono ottimi preparati in mille modi…ma se avete sotto mano dei bei gamberi freschi, la ricetta seguente è di sicuro il miglior modo per gustarli!

Preparazione:
Pulite i gamberi eliminandone il guscio esterno e la testa: se vi piace, potete lasciare qualche gambero intero per decorazione. Asciugateli bene, affinché non scoppiettino troppo quando li metterete nell’olio. In una padella, scaldate l’olio, quindi soffriggetevi gli spicchi d’aglio e il peperoncino; successivamente, aggiungete i gamberi, salateli e fateli cuocere per pochi minuti fino a che si saranno colorati di rosso, avendo cura di girarli spesso. Versate il vino bianco e fate sfumare. Decorate con il prezzemolo fresco e servite.

Accorgimenti:
Quando pulite i gamberi, abbiate cura di rimuovere anche il filo nero dell’intestino che troverete sul dorso del gambero, che può risultare amaro e granuloso al palato.

Idee e varianti:
Questo piatto è assolutamente versatile:, si presta, infatti, a essere accompagnato dai contorni più disparati per diventare un ottimo piatto unico, o come condimento per degli spaghetti per un delizioso primo estivo.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.