Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Secondi Piatti / Pesce / Gamberi in padella
icetta Gamberi in padella
Stampa questo contenuto

Gamberi in padella

Difficoltà: difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Tra i prodotti del mare più amati e versatili, i gamberi sono ottimi preparati in mille modi…ma se avete sotto mano dei bei gamberi freschi, la ricetta seguente è di sicuro il miglior modo per gustarli!

Preparazione:
Pulite i gamberi eliminandone il guscio esterno e la testa: se vi piace, potete lasciare qualche gambero intero per decorazione. Asciugateli bene, affinché non scoppiettino troppo quando li metterete nell’olio. In una padella, scaldate l’olio, quindi soffriggetevi gli spicchi d’aglio e il peperoncino; successivamente, aggiungete i gamberi, salateli e fateli cuocere per pochi minuti fino a che si saranno colorati di rosso, avendo cura di girarli spesso. Versate il vino bianco e fate sfumare. Decorate con il prezzemolo fresco e servite.

Accorgimenti:
Quando pulite i gamberi, abbiate cura di rimuovere anche il filo nero dell’intestino che troverete sul dorso del gambero, che può risultare amaro e granuloso al palato.

Idee e varianti:
Questo piatto è assolutamente versatile:, si presta, infatti, a essere accompagnato dai contorni più disparati per diventare un ottimo piatto unico, o come condimento per degli spaghetti per un delizioso primo estivo.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.