Involtini di cernia

Ricetta Involtini di cernia
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Gli involtini di cernia sono facili da preparare e molto sfiziosi. È un secondo piatto delicato e dal sapore particolare e molto gradevole, grazie alle erbe aromatiche e al sapore agrodolce del sughetto di accompagnamento.
Preparazione
Prendete i 4 gamberoni sgusciati e adagiateli in una ciotola con uno spicchio d’aglio finemente tritato, le erbe aromatiche (salvia, rosmarino, origano e cerfoglio), 2 cucchiai da tavola di pan grattato e mescolate per bene.
Una volta fatto ciò, sistemate questo ripieno sui filetti di cernia e provvedete a chiuderli a dovere con uno spago da cucina.
Eseguita questa operazione, fate saltare in padella i filetti assieme ad un filo d’olio, aggiungendo anche le olive, i capperi, 1 cucchiaio di aceto e 1 cucchiaio di miele. Far cuocere per pochi minuti; una volta pronti, servite gli involtini contornando il tutto con un filo di salsa al basilico e di aceto balsamico.
Accorgimenti
Scegliete cernie fresche, invece di quelle congelate: sono più saporite e gustose. I filetti freschi sono bianchi con striature rosa.
Idee e varianti
Per il ripieno potete sostituire i gamberoni con i gamberetti o aggiungere qualche tellina sgusciata.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?