Involtini di salmone al melograno

Ricetta involtini di salmone al melograno
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Gli involtini di salmone al melograno sono un piatto dal gusto particolare, delicato e inusuale, poco calorico e di grande impatto, che vi sorprenderà per la combinazione dei gusti e la semplicità di preparazione.
Preparazione
Tagliate a metà i due melograni, spremetene uno e conservate il succo. Togliete i semi dal secondo melograno. Preparate un trito con l’aglio, il basilico, la menta e la cipolla. Prendete ogni fettina di salmone e cospargetela con il trito ottenuto, quindi arrotolatela come a formare un involtino e legatelo con dello spago da cucina.

Nel frattempo mettete a scaldare l’olio in una padella, quindi passate gli involtini delicatamente nella farina e fateli rosolare per qualche minuto girandoli da tutte le parti. Toglieteli dal fuoco ed eliminate lo spago.
Nella stessa padella versate il succo del melograno e un cucchiaio di farina, fate restringere per qualche istante. Cospargete un piatto da portata con il sugo di melograno e farina e adagiatevi gli involtini. Lasciate intiepidire e servite, decorando con i chicchi di melograno.
Accorgimenti
Se comprate il salmone in trancio fate in modo di ottenere, con un coltello ben affilato, filetti molto sottili e di eguale misura.
Idee e varianti
Al posto del basilico potete utilizzare del prezzemolo fresco da aggiungere al trito e, alla fine, spolverare il tutto con una spezia come la noce moscata.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?