Luccio con le erbe

Ricetta Luccio con le Erbe
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 55 minuti
Introduzione
Il luccio con le erbe è una deliziosa modalità di preparazione del pesce, che consente di conservare tutte le proprietà nutritive. Semplice da preparare e molto indicato anche per coloro che sono attenti alla linea, il luccio con le erbette piace a tutti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendere il luccio, eliminate la testa e procedete a desquamarlo e sventrarlo. Lavatelo accuratamente sotto l’acqua corrente, dopodiché tamponatelo con un canovaccio asciutto e pulito.

Tritate finemente il basilico, il prezzemolo, l’aglio, l’alloro, la salvia e il rosmarino, con l’aiuto di una mezzaluna. Mettete il luccio in una casseruola, versate tre cucchiai di olio e unite una noce di burro.

Fate scaldare il pesce a fiamma bassa, dopodiché sfumate con il vino bianco e aggiungete il trito aromatico. Salate e fate cuocere per 20 minuti, versate il succo del limone e proseguite la cottura per ulteriori 20 minuti. Servite il luccio su un piatto da portata, decorando con qualche ciuffetto di prezzemolo fresco.
Accorgimenti
Lavate bene il pesce sotto l’acqua corrente prima di cucinarlo, altrimenti il sapore potrebbe alterarsi.
Idee e varianti
Al posto del succo di limone, se desiderate, potete utilizzare l’arancia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?