Pesce spada alla piastra

Pesce spada alla piastra
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Il pesce spada è prelibato e semplice da cucinare: alla piastra è davvero gustoso e la sua carne rimane morbida e perfetta anche per i più piccoli! Provate a prepararlo con noi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tirate fuori dal frigorifero il pesce spada 10 minuti prima di cucinarlo in modo che risulti meno freddo. Sciacquate le fette accuratamente sotto l’acqua fredda e tamponatele con della carta assorbente.

A questo punto accendete la piastra e attendete che si scaldi bene, dopodiché andate a cuocere il pesce spada per qualche minuto (circa 4 minuti per lato).

Impiattate, condite con olio extravergine d'oliva, sale e spolverizzando con un po’ di prezzemolo fresco, lavato e tritato.
Accorgimenti
Cuocete 2 fette di pesce spada per volta a meno che non abbiate una piastra molto ampia che vi consenta la cottura di tutte e 4 le fette. Inoltre, controllate lo stato di cottura in modo da non bruciare o servire crudo il pesce spada!

Le dosi sono indicative: fatevi tagliare delle fette dal peso di circa 200 grammi ognuna.
Idee e varianti
Potete anche preparare un'emulsione di olio, limone, aglio e origano prima di cuocere il pesce spada alla piastra. In questo caso basterà immergervelo per almeno 30 minuti e scolarlo accuratamente prima di procedere con la cottura.

Volete una cottura alternativa che mantenga però la carne del pesce spada morbida e gustosa? Provate con la griglia!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?