Polpette di pesce al vapore

Polpette di pesce al vapore
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 10 pezzi
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Delicata, gustosa e genuina: cos’altro si può desiderare da una ricetta? Le polpette di pesce sono perfette per i più piccoli, ma non solo.
Preparazione
Dopo aver verificato che il merluzzo non abbia spine e lische, tagliatelo a pezzetti e versateli nel mixer con il pane raffermo spezzettato, l’uovo, il prezzemolo lavato, il Parmigiano e il sale, dopodiché frullate il tutto per qualche minuto, fino ad ottenere un composto piuttosto compatto.

Prelevate palline di composto e create le vostre polpettine, donando loro una forma sferica passandole tra i palmi delle mani.

A questo punto, dopo aver preparato la vaporiera o portato a bollore dell’acqua in una pentola e avervi posto sopra il cestello per la cottura, adagiate le polpette e fatele cuocere per circa 15-20 minuti controllando lo stato di cottura.

Una volta che il merluzzo sarà ben cotto, potete servire le polpette accompagnandole con qualche goccia di succo di limone!
Accorgimenti
Se non disponete della vaporiera e utilizzate il cestello con la pentola, assicuratevi che l'acqua non vada a contatto con il cestello stesso.
Idee e varianti
Se volete arricchire le polpette, potete utilizzare altre erbette aromatiche come timo, maggiorana, salvia o menta e basilico.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?