Salmone alla canadese

Salmone alla canadese
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Il salmone alla canadese è un secondo piatto saporito che si prepara al forno. Una ricetta ottima da preparare in occasione di una cena a tema.
Preparazione
Pulite i funghi eliminando i residui terrosi con un coltellino, eliminate la parte terminale dei gambi e affettateli molto sottilmente.

Fate sciogliere 25 g di burro in un padellino e, dopo averla mondata e tritata, fatevi appassire la cipolla per 2 minuti, poi spegnete il fuoco.

Bagnate la mollica di pane con il latte, dopodiché strizzatela per bene e mettetela in una terrina; aggiungete i funghi affettati, il prezzemolo tritato (tenetene da parte un po') e la cipolla appassita; aggiustate di sale e pepe, quindi mescolate gli ingredienti tra loro.

Ungete di burro una teglia da forno piuttosto capiente e adagiatevi 1 fetta di salmone, poi cospargetela con 1 cucchiaio di composto di funghi e copritela con un'altra fetta di salmone in modo da formare una sorta di sandwich; ripetete l'operazione fino a terminare gli ingredienti.

Scaldate la panna sul fuoco per 3 minuti e versatela sul pesce, cospargete con qualche ricciolo di burro e infornate a 180°C per circa 30 minuti bagnando di tanto in tanto il pesce con il sughetto di cottura.

Servite il secondo caldo una volta sfornato cospargendolo con il prezzemolo tritato rimanente.
Accorgimenti
Controllate lo stato di cottura dopo 20 minuti per evitare di bruciare il salmone.
Idee e varianti
Se preferite, potete frullare leggermente il ripieno con il minipimer prima di utilizzarlo per farcire il pesce.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?