Sogliola alle erbe

Sogliola alle erbe
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Siccome la sogliola è il pesce più apprezzato dai bambini, sono tanti i modi con cui viene proposta in tavola e uno di questi prevede l'aggiunta delle erbette, poiché regalano alla portata un gusto ottimo e sfizioso.
Preparazione
Pulite e sciacquate accuratamente i filetti di sogliola (preferibilmente acquistateli in pescheria e non usate quelli surgelati), quindi asciugateli e passateli nella farina da entrambi i lati.

Prendete una padella abbastanza ampia e fate sciogliere il burro, adagiatevi poi i filetti di sogliola e attendete circa 5 minuti, il tempo che la doratura sia uniforme da ambo i lati. Durante la cottura, unite le erbette tritate (oltre a quelle consigliate potete mettere in base al vostro gusto quelle che vi piacciono di più), attendete il loro assorbimento, aggiustate di sale e servite.
Accorgimenti
Se volete colpire gli ospiti e avete del tempo a disposizione, potete preparare e quindi utilizzare il burro alle erbe.
Idee e varianti
Potete accompagnare la sogliola alle erbe con un contorno di insalata di spinacini e pomodorini freschi, l'accoppiata vincente.
Se poi volete fare un figurone, mettete in tavola anche un buon vino bianco come il Müller-Thurgau, il risultato sarà eccellente!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?