Sogliole all'arancia

Sogliole all'arancia
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Le sogliole all’arancia sono un secondo piatto prezioso, particolarmente sano e ipocalorico, da preparare senza grassi e in poco tempo.
Preparazione
Sciacquate i filetti di sogliola a tamponateli con carta da cucina. Adagiateli in una teglia e irrorateli col vino. Conditeli con sale e pepe e cuoceteli in forno già ben caldo 180 gradi per circa 5 minuti.
Nel frattempo tritate finemente il prezzemolo, la costa di sedano e le carote.
Cospargete i filetti di sogliola col trito di verdure, spruzzate col succo di limone e insaporite con un pizzico di paprika, aggiustando di sale e pepe. Cuocete nuovamente per 5 minuti, togliete dal forno e disponete sul piatto di portata. Ricoprite con la scorza di arancia grattugiata, irrorate col sugo di cottura e decorate con qualche fettina di arancia tagliata fine.
Accorgimenti
Se non siete pratici, è consigliabile farsi sfilettare la sogliola dal proprio negoziante di fiducia, altrimenti si rischia di sprecare gran parte di questo pesce, ottimo e non proprio economico.
Idee e varianti
Potete preparare degli involtini di sogliola all’arancia, arrotolando i filetti attorno alle verdure tagliate alla julienne. Per preparare una salsa più ricca e densa, potete sciogliere 1 cucchiaio di amido di mais in un pentolino col succo di arancia e il fondo di cottura dei filetti di sogliola.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?