Frittata di pasta

Frittata di pasta
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Per un pranzo o una cena un po’ diversi dal solito, perché non provare a preparare la frittata di pasta? Il suo gusto genuino e delicato la rende adatta a tutte le stagioni. Questa pietanza, inoltre, è un ottimo piatto del riciclo, molto consigliata qualora si avesse in casa della pasta avanzata e non si sapesse come riutilizzarla.
Preparazione
Lavorate all'interno di una terrina le uova con il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe. Unite la pasta avanzata, la mozzarella tagliata a dadini e mescolate bene.

Fate scaldare un filo d’olio in una padella, dopodiché versate il composto e, con un movimento del polso, distribuitelo su tutta la superficie della padella.

Fate cuocere la frittata a fiamma bassa e, quando la parte sottostante diviene dorata, giratela con l’aiuto di un coperchio. Quando sarà cotta su entrambi i lati, ponetela su un piatto da portata e servitela in tavola.
Accorgimenti
Fate scaldare bene l’olio su tutta la superficie della padella prima di versare il composto, altrimenti quest’ultimo potrebbe rischiare di attaccarsi durante la cottura.
Idee e varianti
Se desiderate, potete aggiungere alcuni pezzi di scamorza, del prosciutto a cubetti o delle olive al composto, per un gusto ancora più saporito.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?