Miglio con verdure

Ricetta Miglio con verdure
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Un piatto ideale per chi segue una dieta vegetariana o vegana e per chi vuole mangiare sano. Le proprietà nutrizionali di un antico cereale unite al gusto e al profumo delle verdure.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate il miglio fino a quando l’acqua non sarà limpida. Fatelo bollire in una pentola con abbondante acqua salata per circa 20 minuti. Pulite e tagliate a fette le verdure e tritate le cipolle. Mettetele in padella con un po’ d’olio, sale e, se necessario, qualche cucchiaio di acqua. Coprite e fate cuocere per circa 15 minuti. Unite il miglio cotto alle verdure e disponete tutto in una terrina. Infornate a 180°C per circa 10-15 minuti.
Accorgimenti
L’acqua per la cottura del miglio deve essere almeno il doppio del suo volume. Il tempo di cottura del miglio può variare in base al tipo che avete a disposizione. Per cuocerlo meglio, potete farlo tostare in padella con un filo d’olio prima di farlo bollire. Per facilitare la cottura delle verdure, in particolare delle patate, tagliatele a cubetti abbastanza piccoli.
Idee e varianti
Prima di infornare, potete spolverare miglio e verdure con erbe o spezie di vostro gradimento.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?