Nachos

Nachos
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
I nachos sono gustosi stuzzichini della cucina messicana che da molti anni si ritrovano anche in Italia. La loro bontà ha portato molte case produttrici a confezionarli, quindi è frequente che li troviate al supermercato. Perché invece non provate a prepararli a casa? Attenzione però, perché uno tira l’altro!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete la farina di mais su una spianatoia e conferitele la forma a fontana. Al centro del buco mettete un cucchiaino di sale e aggiungete poco alla volta l’acqua, iniziando a impastare.
Impastate sino a quando otterrete un composto morbido e omogeneo, dopodiché dividetelo in 10 parti e formate delle palline.

Mettete ogni pallina tra due fogli di carta forno e stendetela con il mattarello, in modo da ottenere una sfoglia sottile, dopodiché ritagliate tanti triangoli.

Fate scaldare abbondante olio di semi in una padella capiente e mettete a friggere i nachos, sino a quando diventano dorati. Scolateli, metteteli su un foglio di carta assorbente, salateli e serviteli.
Accorgimenti
Aggiungete ancora acqua qualora vi accorgeste che il composto è troppo asciutto, oppure farina nel caso invece in cui fosse troppo umido.
Idee e varianti
Intingete i nachos in sfiziose salsine, come quella barbecue o alla paprika!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?