Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Piatti Rustici / Pan carrè col burro all'acciuga
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Pan carrè col burro all’acciuga Stampa questo contenuto

Pan carrè col burro all'acciuga

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti

Ingredienti:

8 fette di Pan Carré - 50 gr. di Burro - Succo di Limone q.b. - Pepe - 2 Acciughe sott'olio
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Il pan carrè col burro all’acciuga è un classico sempre buono per antipasti e aperitivi da preparare velocemente con ingredienti economici.

Preparazione:
Tagliate a pezzetti il burro e fatelo ammorbidire fuori del frigorifero. Pestate in un mortaio le acciughe insaporendole con una spruzzata di succo di limone e una macinata di pepe fresco. Lavorate la salsa di acciughe col burro fino ad ottenere una crema da spalmare sulle fette di pan carré, che potete scegliere se bruscare o meno.

Accorgimenti:
Al momento di pestare le acciughe, prestate attenzione che non ci siano le lische.

Idee e varianti:
Potete servire il pan carré col burro all’acciuga guarnito con olive nere snocciolate tagliate a rondelle e del prezzemolo tritato.

Commenti:

Nessun commento.