Salatini di pasta sfoglia

Salatini di pasta sfoglia
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
A una festa di compleanno non possono mancare i salatini di pasta sfoglia! Croccanti, fragranti e squisiti, sono una passione sia per i bambini che per i più grandi. Le possibilità di preparazione sono davvero tante e potete decidere di realizzare solo un tipo di salatino o diverse varianti, in base ai vostri gusti e a quelli del festeggiato. La ricetta che vi suggeriamo noi è quella base per preparare le classiche pizzette con il pomodoro e la mozzarella: provatele!
Preparazione
Stendete la pasta sfoglia su un piano da lavoro, ritagliate tanti cerchi della dimensione che più gradite e metteteli su una teglia foderata con la carta forno.

Mettete un cucchiaino di passata di pomodoro sopra ciascun disco e allargatela su tutta la superficie aiutandovi con il dorso del cucchiaio. Tagliate la mozzarella a dadini e mettetene qualche pezzettino sopra ogni disco, salate e versate un filo d’olio.

Infornate i salatini in forno preriscaldato a 190°C per circa 15 minuti, sino a quando la sfoglia diventerà gonfia e dorata, dopodiché sfornateli e attendete che si raffreddino prima di servirli.
Accorgimenti
Non allargate eccessivamente la sfoglia, altrimenti rimarrà troppo sottile e potrebbe rischiare di rompersi durante la cottura in forno.
Idee e varianti
Se non vi piacciono le classiche pizzette, potete creare dei piccoli fagottini ripieni di acciughe, olive o peperoni.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?