Tortilla di patate

Tortilla di patate
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
La tortilla di patate è un tipico piatto spagnolo. Se vi siete già recati nella splendida terra che diede i natali a Gaudì e Picasso, la avrete sicuramente assaggiata; allora perché non provare a prepararla in casa? Vi basteranno pochi ingredienti e il gioco è fatto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili. Fate scaldare tre cucchiai di olio in una padella e mettete a cuocere le patate per circa 5 minuti, dopodiché salatele e unite la cipolla affettata finemente. Proseguite la cottura per altri 10 minuti, mantenendo la fiamma del fornello bassissima. Una volta pronte, prelevate le patate e mettetele su un piatto rivestito con carta assorbente.

Riunite in una ciotola le uova con il pepe e il sale e aggiungetevi le patate. Mescolate bene e versate il composto in una padella leggermente oliata. Fate cuocere la tortilla di patate per circa 5 minuti, dopodiché capovolgetela e fatela cuocere dall’altro lato, sino a quando risulterà dorata. Servitela ben calda!
Accorgimenti
Scolate bene le patate e attendete che diventino tiepide prima di unirle all’uovo. Regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti personali.
Idee e varianti
Se desiderate, potete aggiungere due cucchiai di parmigiano alle uova.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?