Pizzette di pasta sfoglia

Ricetta Pizzette di pasta sfoglia
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 8 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Chiamate “salatini” in Piemonte e molto gettonate anche in Sardegna, sono uno stuzzichino facilissimo da preparare e di sicuro effetto.
Preparazione
Tagliate il fiordilatte a pezzetti e mettetelo da parte. Stendete la pasta sfoglia e formate dei dischetti di uguale grandezza utilizzando un coppapasta. Disponete i dischetti su una teglia foderata di carta da forno, avendo cura di distanziarli in modo che non attacchino gonfiandosi. Ponete al centro di ogni dischetto un po’ di pomodoro e, al di sopra, qualche pezzetto di fiordilatte e un ciuffetto di basilico.
Salate, irrorate con un filo d’olio e infornate a 220°C per 10 minuti. Le vostre pizzette saranno pronte quando il fiordilatte sarà ben sciolto e i bordi delle pizzette saranno dorati.
Accorgimenti
Se non avete un coppapasta, potete ritagliare i dischetti schiacciando sulla pasta, ripetutamente, un bicchiere capovolto.
Idee e varianti
Questa ricetta si può modificare in qualsiasi modo vi piace: potete aggiungere del prosciutto, salame, verdurine… Sbizzarritevi e create pizzette differenti a seconda del vostro gusto personale o del mood della vostra cena!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?