Polenta ai fagioli

 Ricetta Polenta ai fagioli
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Pochi ingredienti per condire la polenta in modo sostanzioso e sfizioso. Ottimo anche come secondo durante le cene invernali con invitati vegani.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete l’acqua sul fuoco. Quando inizierà a bollire, versate la farina di mais e continuate a mescolare per circa 40 minuti.
In una padella preparate un soffritto con olio, cipolla e carote tritate. Unitevi i pomodori, il rosmarino, sale e pepe e fate cuocere per circa 10 minuti. Unite poi i fagioli, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Quando la polenta sarà pronta, disponetela su un piatto come fosse una pizza e ricopritela con i fagioli.
Accorgimenti
Aggiungete la farina di mais poco per volta, mescolando continuamente in modo che non si formino grumi. Fate in modo che la polenta stesa abbia uno spessore di circa 2 cm.
Idee e varianti
Potete rendere il vostro piatto piccante con l’aggiunta di una spolverata di peperoncino. Al posto del rosmarino potete usare qualche foglia di basilico o altre erbe a vostro piacere.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?