Ali di pollo alla senape con asparagi

Ali di pollo alla senape con asparagi
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Ritrovarsi con gli amici per festeggiare insieme l’arrivo della primavera è un momento bellissimo che regala gioia e felicità. Perché non aggiungerci anche un secondo piatto gustoso come queste ali di pollo alla senape per placare il brontolio dello stomaco? L’aggiunta degli asparagi conferisce un tocco di freschezza al piatto, rendendolo ancora più nutriente ed equilibrato.
Preparazione
In una ciotola amalgamate la senape con il burro ammorbidito a temperatura ambiente e il sale, mescolando fino a quando il burro non si sarà completamente sciolto.
In un’altra terrina, invece, mescolate il pangrattato con il parmigiano grattugiato e salate leggermente.

Passate le ali di pollo prima nel composto liquido e poi in quello con il parmigiano e trasferitele in una teglia oliata.

Dopo averli accuratamente puliti, fate scottare per circa 3 minuti gli asparagi in una pentola con abbondante acqua, dopodiché scolateli e disponeteli sopra le ali di pollo. Versate un filo d’olio, salate e fate cuocere a 200°C per circa 35 minuti, dopodiché sfornate e servite in tavola.
Accorgimenti
Immergete bene le ali di pollo prima nella ciotola con il burro e la senape e poi in quella con il parmigiano e il pangrattato, in modo che rimangano morbide, croccanti e gustose.
Idee e varianti
Se volete che si crei la crosticina sulle alette di pollo e gli asparagi, cospargete il tutto con un’abbondante manciata di pangrattato e mettete qualche fiocchetto di burro sulla superficie prima di infornare.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa c'è nel frigo? Scopri come cucinarlo!