Bocconcini di pollo con carote e champignon

Bocconcini di pollo con carote e champignon
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
4.5 2
Introduzione
Un secondo che è genuino e saporito al tempo stesso, ricco di ingredienti sfiziosi che creano un piatto delicatamente equilibrato.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Per prima cosa mondate le carote e sciacquatele accuratamente, per poi tagliarle a rondelle spesse; passate sotto l’acqua corrente le cappelle degli champignon, asciugatele e tagliatele a fette sottili.

Fate sciogliere il burro in una casseruola assieme all’aglio schiacciato e, non appena inizia a dorarsi, versate le carote facendole rosolare per 10 minuti.
Aggiungete i funghi assieme a un pizzico di sale e pepe, sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere per altri 10 minuti.

Nel frattempo tagliate i petti di pollo a bocconcini grandi come le rondelle delle carote, per poi versarli nella casseruola con gli altri ingredienti; mescolate affinché il pollo si insaporisca completamente e completate con il prezzemolo tritato finemente.

Dopo appena 5 minuti di cottura spegnete il fuoco e disponete i bocconcini di pollo in un piatto da portata, servendolo in tavola caldo.
Accorgimenti
Cuocete il pollo in breve tempo, così da mantenerlo tenero e saporito.
Idee e varianti
Se volete realizzare un piatto simile, ma dai sapori ancora più autunnali, aggiungete una manciata di funghi secchi fatti ammorbidire in una ciotola d’acqua tiepida in sostituzione alle carote, per poi aggiungere 2 patate tagliate a cubetti piccoli.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 14/07/2016 alle 10:12
Cara Valeria, essendo questa una ricetta già di per se piena di sapori, non necessita sicuramente di ulteriori aggiunte. Questo, però, non significa che la ricetta, come ogni altra nostra ricetta, non possa subire delle variazioni personali! Perciò, se deciderai di tentare con la besciamella, facci sapere come va ;-)
Inviato da Valeria il 14/07/2016 alle 09:50
A me piace tanto la ricetta dei bocconcini di pollo e carote e champagnion ma una cosa se voglia posso mettere anche la besciamella

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?