Cosce di pollo in crema di peperoni

Cosce di pollo in crema di peperoni
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Il pollo è un ingrediente versatile e si adatta a tantissimi tipi di accostamenti. Con i peperoni l’abbinamento è una garanzia e in questa ricetta vi proponiamo una versione facile da preparare ma molto gustosa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa togliete la pelle dalle cosce di pollo.

Ungete una padella con dell’olio e unite uno spicchio di aglio, un paio di foglie di alloro e un rametto di rosmarino. Quando l’olio sarà caldo adagiate la carne, salate, aggiungete qualche granello di pepe nero e lasciate rosolare. Sfumate con un bicchiere di vino bianco, dopodiché abbassate la fiamma, coprite e lasciate cuocere per circa 45 minuti, versando a metà cottura il vino rimanente.

Lavate intanto i peperoni. Poggiateli su di una teglia e lasciateli arrostire in forno a 200°C per mezz’ora.
Una volta cotti, estraeteli e inseriteli ciascuno in un sacchetto di plastica per alimenti. Lasciateli intiepidire, toglieteli dal sacchetto, pelateli, eliminando i semini interni, e tagliateli in maniera grossolana.

Frullate i peperoni (salvo una manciata che terrete per decorare i piatti) insieme a un goccio di olio, un pizzico di sale e la panna nel mixer, fino a ottenere una crema densa.

Scoprite il pollo, alzate la fiamma, versate la salsa ai peperoni e fate insaporire per qualche minuto prima di servire. Decorate i piatti con qualche pezzetto di peperone.
Accorgimenti
Se il pollo dovesse asciugarsi troppo, unite un goccio di acqua durante la cottura.
Raffreddare i peperoni in un sacchettino di plastica serve ad aiutarvi nello spellarli: eliminare la pelle li rende più digeribili.
Idee e varianti
Al posto della panna potete utilizzare della ricotta oppure un altro formaggio fresco e spalmabile come la robiola.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?