Crocchette di pollo al rosmarino

Crocchette di pollo al rosmarino
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 70 minuti
Introduzione
I nuggets parlano italiano: con questa ricetta, semplice e veloce da preparare, le cosce e le alette di pollo diventano croccanti grazie a un’impanatura arricchita di erbe aromatiche, ma rimangono sane, perché la cottura è al forno.
Preparazione
Per prima cosa eliminate la pelle residua dalle cosce e dalle alette di pollo. Immergetele in una ciotola con il latte e lasciatele per mezz’ora.

Nel frattempo preparate l’impanatura: sciacquate il rosmarino, la salvia e il timo, sminuzzateli e uniteli al pangrattato in un’insalatiera capiente, insieme a un pizzico di sale e a una grattata di pepe.

Scolate la carne, passate ogni pezzo nel pangrattato in modo che aderisca bene su tutta la superficie. Ungete una teglia da forno, adagiate cosce e alette, cospargetele con un filo di olio e regolate di sale.

Infornate per 30 minuti circa a 180°C. Servitele calde.
Accorgimenti
Verificate il grado di cottura della carne prima di spegnere il forno. Portatelo a temperatura prima di mettere la teglia.
Idee e varianti
Potete accompagnare i vostri nuggets casalinghi con una salsina di yogurt – rigorosamente bianco e senza zucchero – ed erba cipollina, oppure alla senape delicata (che mescola il sapore intenso di quella di Digione alla maionese, con l’aggiunta di un goccio di miele), per non ricorrere alle solite salse industriali.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?