Crocchette di pollo

Crocchette di pollo
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Preparate queste crocchette di pollo in occasione di una cena a buffet, per stuzzicare il palato senza appesantire troppo. La ricetta che vi proponiamo è di semplice esecuzione e anche coloro chi ha meno praticità in cucina può eseguirla. Il detto “una tira l’altra”, nel caso di queste deliziose crocchette, è davvero azzeccato!
Preparazione
Riunite in una ciotola la carne macinata di pollo, un uovo, il prezzemolo tritato, il parmigiano e un cucchiaio di fecola. Salate, pepate e amalgamate bene il composto, dopodiché prendetene poco alla volta con le mani e formate delle polpette, schiacciandole leggermente in modo da ottenere una forma allungata.

Sbattete le uova rimaste in una ciotola a parte e mettete il pangrattato su un piatto piano. Passate le polpettine prima nell’uovo e poi nel pangrattato, facendo in modo che aderisca bene su tutta la superficie.

Fate scaldare abbondante olio di semi in una padella capiente e mettete a friggere le crocchette, sino a quando saranno dorate su tutti i lati, dopodiché scolatele e mettetele su un piatto rivestito con carta assorbente. Salatele e servitele subito in tavola.
Accorgimenti
Scolate bene le crocchette e mettetele ad asciugare qualche istante su un foglio di carta assorbente, in modo che disperdano l’eccesso di olio.
Idee e varianti
Per un tocco più aromatico, potete aggiungere due cucchiai di yogurt greco e un cucchiaio di senape all’impasto. Se non avete a disposizione il pangrattato, vi basterà grattugiare la crosta del pane che avete in casa.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?