Involtini con funghi e formaggio

Involtini con funghi e formaggio
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Ecco la ricetta degli involtini con funghi e formaggio, un secondo piatto semplice ma molto saporito, che si prepara anche all'ultimo minuto, quando suonano al citofono ospiti inaspettati!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa per preparare gli involtini con funghi e formaggio, pulite gli champignon sciacquandoli velocemente sotto l’acqua corrente o pulendoli con un canovaccio umido, quindi tritateli grossolanamente utilizzando la mezzaluna.

Scaldate dell’olio extravergine e insaporitelo con 1 spicchio d’aglio tagliato in 2 e privato dell’anima interna. Togliete l’aglio e mettete in cottura i funghi spadellandoli per circa 10 minuti. Verso metà cottura aggiustate di sale e pepe. Quando mancherà 1 minuto, unite anche il prezzemolo tritato e saltate, poi spegnete il fuoco.

Battete le fettine di petto di pollo con il batticarne, poi adagiate su ciascuna 1 fettina di cotto, 1 fettina di fontina e 1 cucchiaio di ripieno di champignon spadellati; arrotolate il pollo ottenendo gli involtini e fermateli con degli stuzzicadenti.

Scaldate dell’olio in padella e mettete in cottura gli involtini con funghi e formaggio: saranno sufficienti 10-12 minuti di cottura.
Verso metà preparazione aggiustate di sale. Una volta cotti serviteli in tavola caldi!
Accorgimenti
La cottura degli involtini di pollo deve essere fatta a fiamma moderata in modo che il calore arrivi fino al cuore degli stessi!
Idee e varianti
Per il ripieno degli involtini, potete anche utilizzare del Parmigiano Reggiano grattugiato da unire ai funghi e al prosciutto in sostituzione della fontina.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?