Involtini di petto di pollo

Involtini di petto di pollo
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Gli involtini di petto di pollo sono uno dei piatti preparati più frequentemente dalle massaie, in quanto si cucinano in fretta e piacciono a tutti. La ricetta che vi suggeriamo prevede un ripieno a base di toma e prosciutto cotto, per un secondo piatto dei più golosi.
Preparazione
Allargate le fette di petto di pollo su un piano, aiutandovi con un batticarne, e mettete al centro di ciascuna una fetta di prosciutto e qualche pezzettino di toma. Spezzettate due foglie di salvia sopra ogni fetta e arrotolate queste ultime su se stesse, chiudendole con due stecchini; passatele infine velocemente nella farina.

Fate scaldare tre cucchiai di olio in una padella e mettete a cuocere gli involtini per circa 2 minuti. A questo punto salateli, sfumateli con il vino bianco e fateli cuocere sino a quando diventeranno dorati su entrambi i lati, comunque per non meno di 10-15 minuti. Trasferiteli su un piatto da portata e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Arrotolate ben strette le fette di petto di pollo e chiudetele con due stecchini alle estremità, in modo che non rischino di aprirsi durante la cottura.
Idee e varianti
Personalizzate la ricetta, sostituendo il prosciutto cotto e la toma con gli ingredienti che più vi piacciono, per un secondo piatto ancora più saporito e in linea con i vostri gusti, magari aggiungendo anche un rametto di profumatissimo rosmarino e servendo le rolatine con una ciotola di riso!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?