Involtini saporiti

Ricetta involtini saporiti
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Un’ottima soluzione per offrire un secondo piatto dal gusto deciso e coinvolgente.
Preparazione
Prendete i funghi secchi e metteteli a bagno per 20 minuti, nel frattempo tritate finemente le nocciole e bagnate nel latte fresco le fette di pancarré.
Una volta trascorsi i 20 minuti, scolate i funghi e asciugateli, dopodiché tritateli. Prendete una ciotola e mettete dentro il pancarré, i funghi, le nocciole tritate, il parmigiano, sale e pepe quanto basta e mescolate il tutto con un mestolo di legno.
Ora farcite le fette di tacchino con il composto ottenuto e arrotolatele chiudendole con uno stuzzicadenti (o alternativamente con dello spago da cucina), dopodiché adagiate gli involtini in una padella e fateli cuocere con burro e vino bianco per circa 30 minuti.
Accorgimenti
Cuocere le pietanze nel burro può essere pesante per alcuni palati; in questo caso potete sostituire il burro con ottimo olio extravergine d’oliva.
Se volete involtini più leggeri, inoltre, ricordate di utilizzare fette di tacchino non troppo grandi e di non farcirle con troppo ripieno.
Idee e varianti
Prima di farcire le fette di tacchino, potete stendere su ognuna una fetta di speck o di prosciutto crudo. Il risultato sarà ancora più soddisfacente; provare per credere!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?