Petto di pollo all’arancia

Petto di pollo all’arancia
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Se non sapete cosa preparare come secondo piatto per gli ospiti che si presentano all’ultimo momento, il petto di pollo all’arancia è la soluzione ideale! La sua realizzazione vi porterà via solo pochi minuti ma farete un’ottima figura con tutti i vostri commensali!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Ungete d’olio la griglia e fatela scaldare.

Quando diventa ben calda, mettete a cuocere le fettine di pollo per circa 3-4 minuti, dopodiché irroratele con il succo di un’arancia e giratele dall’altro lato.

Cospargetele con gli aghi di rosmarino, salatele e fatele cuocere secondo il vostro grado di cottura preferito.

Mettete le fettine di pollo su un piatto da portata, regolate di sale e decoratele con la rimanente arancia tagliata a spicchi. Servite in tavola.
Accorgimenti
Ungete bene la griglia di mettervi a cuocere i petti di pollo e prestate attenzione durante la loro cottura, altrimenti potrebbero bruciarsi.
Idee e varianti
Servite i petti di pollo con una ratatouille di verdure di stagione, come le melanzane, le zucchine e i peperoni, per un piatto ancora più equilibrato e gustoso!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?