Pollo agli agrumi

Pollo agli agrumi
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Il pollo agli agrumi è un piatto golosissimo: la cremosità della salsina avvolge i bocconcini di pollo in un trionfo di morbidezza e gusto. Inoltre, si presta anche per essere servito come piatto unico se accompagnato con del riso bianco bollito!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prima di tutto prendete il petto di pollo ed eliminatene le parti grasse con un coltello ben affilato. Tagliatelo a bocconcini che non siano né troppo grandi né troppo piccoli. Infarinateli leggermente e metteteli a rosolare a fiamma viva in una padella con un filo d'olio nella quale avrete fatto appassire precedentemente la cipolla finemente tritata.

Nel frattempo mescolate insieme il succo dell’arancia e quello del limone in una ciotolina.

Appena i bocconcini avranno preso colore, dopo circa 5-6 minuti di cottura, irrorateli con il succo degli agrumi filtrato, aggiustate di sale e lasciate cuocere a fiamma dolce con il coperchio per 7-8 minuti circa.
Se la preparazione dovesse asciugarsi in modo eccessivo, utilizzate ½ mestolo di brodo vegetale per allungarla.

Servite il secondo caldo e decorate i piatti con dei semi di sesamo.
Accorgimenti
Se il sughetto dovesse rimanere troppo liquido, potete aggiungere ½ cucchiaino di amido di mais che aiuterà ad addensarlo.
Idee e varianti
Il pollo agli agrumi si sposa benissimo con il riso in bianco: in questo modo porterete in tavola un ottimo piatto unico!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?