Pollo al cestello

Pollo al cestello
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Dalla vicina Svizzera, un piatto davvero sfizioso! Carico di profumo e di sapore, perfetto per un pranzo domenicale e al quale è possibile abbinare le classiche patate o, se preferite rimanere più leggeri, verdure a vostro piacimento.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Accendete il forno a 200°C e fatelo scaldare. Lavate, asciugate e tagliate in parti il pollo. Fate scaldare l’olio in una padella capiente e friggete le parti di pollo dorando bene tutti i lati.
Asciugate il pollo dall’olio in eccesso e ponetelo in forno per circa 20 minuti fino a quando sarà tenero.

Nel frattempo preparate la salsa di accompagnamento: fate dorare la cipolla (tritata finemente) nel burro, sfumate con il vino e lasciate evaporare. Aggiungete la senape e il brodo, lasciate cuocere per circa 15 minuti e unite infine la panna mescolando bene. Spegnete, regolate di sale e pepe e lasciate raffreddare.
Accorgimenti
La salsa di accompagnamento non deve essere servita troppo calda in quanto questo ne altererebbe il gusto.
Idee e varianti
L’ideale accompagnamento a questo piatto sono le patate fritte o al forno. Nel caso in cui decidiate di stare attenti alle calorie, sarà invece consigliabile accompagnare il pollo ad insalata fresca o verdure grigliate.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?