Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa c'è nel frigo? Scopri come cucinarlo!

Pollo al curry

Pollo al curry
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Il pollo al curry è un piatto tipico della cucina orientale, in particolar modo dell’india. Dal sapore inconfondibile ed esotico, è un’ottima idea per una cena in compagnia.
Preparazione
Tagliate il pollo a bocconcini e rosolatelo in un tegame dove avete fatto scaldare dell’olio.
Insaporite con sale e curry mescolando bene fino a che non risulti dorato.
Togliete il pollo dal tegame e fate rosolare sul fondo di cottura la cipolla e l'aglio finemente tritati. Aggiungete il pomodoro tagliato a dadini e rimettete il pollo in cottura. Bagnate il tutto con mezzo bicchiere d’acqua e fate cuocere a fuoco medio basso per 20 minuti.
Aggiungete ora le carote, le zucchine, il peperone e la mela tagliati a dadini, insaporite con un altro pizzico di curry e fate cuocere per altri 20 minuti irrorando il tutto con dell’acqua per mantenere il sughetto. Servite ben caldo.
Accorgimenti
Il curry è un insieme di spezie (paprika, zafferano, peperoncino, zenzero e pepe) che varia la sua piccantezza a seconda della miscela: regolate quindi le dosi a seconda del vostro gusto.
Per questa ricetta è preferibile un pollo ruspante, più saporito e dalle carni più muscolose.
Idee e varianti
Il pollo al curry si serve con un contorno di riso basmati o pilaf al vapore. Potete provare una variante aggiungendo un vasetto di yogurt 10 minuti prima di togliere dal fuoco.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Mary65 il 19/10/2010 alle 16:10
sono d'accordo sia comn Marina che con Elisabetta, perchè il pollo al curry mi piace ben cotto e con lo yogurt, ma sempre solo mezzo vasetto ogni quattro persone, se no si esagera e si sente poi troppo, deve servire solo a rendere più cremosa la salsa.
Inviato da Elisabetta il 30/03/2010 alle 19:37
A me piace ben cotto! Ho provato a lasciarlo 5 minuti in più ed è venuto fantastico. Grazie per la ricetta!!
Inviato da Marina il 21/03/2010 alle 01:30
Ho provato la variante del pollo al curry come avete suggerito con il vasetto di yogurt e non è venuto male grazie!! Tuttavia consiglierei di non metterne troppo (io mi sono limitata a mezzo vasetto) ed era perfetto