Pollo alla cantonese

Pollo alla cantonese
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 15 minuti di marinatura
Introduzione
Un tocco orientale sulla vostra tavola per stupire i vostri amici e parenti, con una ricetta semplice che esalta la versatilità del pollo con la soia e lo sherry. Preparate qualcosa di diverso con una marinatura profumata ma non troppo aggressiva, porterete una brezza di aria nuova nelle vostre cucine.
Preparazione
Per prima cosa preparate la salsina nella quale farete marinare il pollo; versate in una terrina il tuorlo d’uovo con l’acqua, la salsa di soia e lo sherry e mescolate con una forchetta per far amalgamare tutti i liquidi. Aggiungete qualche cucchiaio di amido di mais per addensare fino a rendere più densa e omogenea la salsa.

Tagliate i petti di pollo a listarelle e immergeteli nella terrina per 15 minuti per far assorbire loro i sapori e gli aromi della salsina.
In un recipiente a parte mescolate la farina con l'amido di mais e impanate singolarmente le listarelle di pollo finché non saranno più asciutte.

Scaldate l’olio di semi in una padella con i bordi alti e, a temperatura ottimale, friggete i pezzettini di pollo fino alla doratura. Quando i bocconcini saranno croccanti e imbionditi, scolateli con una schiumarola e fateli asciugare sulla carta assorbente per fritti.
Accorgimenti
Prima di immergere i bocconcini di pollo nell’olio controllate che la temperatura sia elevata al punto giusto: fate qualche prova con delle briciole di pane, se verranno a galla immediatamente sarà il momento giusto per friggere.
Idee e varianti
Il pollo alla cantonese può essere arricchito con verdure mediterranee come i pomodorini o i peperoni tagliati a strisce. Per dare un tocco in più al piatto potete anche aggiungere i germogli di soia o i semini di sesamo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?