Pollo alla pizzaiola

Pollo alla pizzaiola
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Rimarrete sbalorditi dalla semplicità e dalla velocità con cui realizzerete questa appetitosa ricetta che darà un gusto davvero buonissimo al petto di pollo: origano, aglio e polpa di pomodoro, ecco i segreti del sugo alla pizzaiola.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa preparate i bocconcini di pollo: tagliate a fettine abbastanza spesse il vostro petto, dopodiché ricavatene dei bocconcini lunghi circa 1 cm e teneteli da parte.

Mettete in una padella l’olio extravergine d’oliva con l’aglio e fate imbiondire quest'ultimo, dopodiché aggiungete la polpa di pomodoro, abbondante origano, prezzemolo fresco tritato e sale. Lasciate cuocere a fuoco basso per 15 minuti.

Nel frattempo in una padella con un filo d’olio, cuocete i bocconcini di pollo per 7-8 minuti aggiustandoli con pochissimo sale (finiranno nel sugo che è già stato salato). Una volta che i bocconcini saranno ben coloriti e quasi cotti, toglieteli dalla padella e uniteli al sugo in cottura.

Terminate la cottura della carne e fate restringere il sugo per altri 5 minuti, dopodiché potete servire il vostro pollo alla pizzaiola.
Accorgimenti
Per un gusto e una presentazione ancora migliori, aggiungete qualche fogliolina di origano fresco prima di servire.
Idee e varianti
Il sugo alla pizzaiola può essere preparato anche utilizzando i pomodori freschi da sugo o la passata, a seconda delle vostre preferenze.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?