Pollo alla senape

Pollo alla senape
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Il pollo alla senape è un secondo piatto originale e molto saporito, che permette di presentare il classico petto di pollo in maniera piuttosto insolita. Anche i più diffidenti verso le novità non avanzeranno neppure un pezzetto di questo tenero pollo.
Preparazione
Battete i petti di pollo e tagliateli a bocconcini. Passateli nella farina e fateli cuocere in una padella con tre cucchiai di olio e la cipolla tritata a fiamma bassa per circa 6 minuti.

Aggiungete poi la senape, il prezzemolo e il latte, salate, mescolate bene per fare amalgamare tutti gli ingredienti e fate cuocere ancora per 2 minuti.

Una volta pronto, trasferite il pollo su un piatto da portata assieme al sughetto di cottura e servitelo subito.
Accorgimenti
Mantenete la fiamma del fornello bassissima, altrimenti il pollo potrebbe rischiare di bruciarsi durante la cottura. Le dosi che vi abbiamo segnalato sono per un sapore di media intensità: se preferite sentire ancora di più il gusto della senape, aggiungetene ancora un cucchiaino o due.
Idee e varianti
Potete aggiungere un tocco personale al pollo aggiungendo, al termine della cottura, una manciata di semi di sesamo o di papavero e servendo il tutto con del riso lesso di tipo basmati o thai.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?