Pollo alla soia

Pollo alla soia
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note: + 30 minuti di marinatura
Introduzione
La salsa di soia può trasformare il classico petto di pollo tagliato a bocconcini in un piatto goloso e profumato: provatelo e avrete successo con tutti gli ospiti, anche i più esigenti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa tagliate il petto di pollo prima in fette spesse, poi a bocconcini; in una teglia dai bordi bassi versate la salsa di soia, l'olio e lo zenzero in polvere e mescolate, dopodiché adagiatevi il pollo, coprite con la pellicola e lasciate marinare per 30 minuti in frigorifero mescolando con un cucchiaio dopo 15 minuti.

Scaldate molto bene la piastra (o la griglia) e, dopo averli sgocciolati, mettete in cottura i bocconcini di pollo: saranno sufficienti pochi minuti di cottura, circa 7-8.

Una volta pronti, serviteli irrorandoli con il sughetto che avranno rilasciato sulla piastra!
Accorgimenti
La ricetta si può realizzare anche cuocendo il pollo nel wok con un filo d'olio extravergine d'oliva.

Per una presentazione più carina potete utilizzare degli stecchini di legno e preparare degli spiedini di pollo alla soia!
Idee e varianti
Se volete potete insaporire il piatto unendo alla soia e allo zenzero anche del coriandolo fresco tritato. Tenete presente, però, che il gusto del coriandolo non sempre è apprezzato da tutti!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?