Pollo alle mandorle

Ricetta Pollo alle mandorle
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
4.0 1
Introduzione
Dalla Cina con furore a Gustissimo con sapore! Ecco un secondo che ha tutte le carte in regola per essere presentato a tavola in ogni occasione. Il pollo alle mandorle è sfizioso, semplice, veloce da preparare e soprattutto molto buono.
Preparazione
Tagliate a bocconcini piccoli il petto di pollo e infarinateli.
Mettete una padella sul fuoco e fatevi scaldare un po’ di olio di semi; aggiungete la cipolla tritata e lo zenzero grattugiato e lasciate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete quindi i pezzetti di pollo e rosolateli fino a dorarli, successivamente bagnateli con l’acqua. Incorporate a questo punto anche le mandorle, che avrete precedentemente tostato, mescolate e coprite. Lasciate cuocere per circa 20 minuti, rigirando il composto di tanto in tanto. Quasi a fine cottura, aggiungete la salsa di soia e aggiustate di sale. Un’altra grattugiata di zenzero fresco e il vostro pollo alle mandorle è pronto per essere gustato!
Accorgimenti
Potete far tostare le mandorle in padella, aggiungendo un filo d’olio, o in forno a 180°C.
Se vi accorgeste che il liquido di cottura si asciugasse troppo, aggiungete tranquillamente un po’ d’acqua tiepida o del brodo vegetale.
Idee e varianti
Molto adatta a questa ricetta è anche la maizena in alternativa alla comune farina.
Arricchite l’elenco degli ingredienti con pepe nero ed erba cipollina tritata. Un ottimo accompagnamento, sempre per restare in tema con la cultura cinese, sarebbe un semplice tortino al riso.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da eva il 27/06/2012 alle 11:07
ottimo e davvero gustosissimo

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?