Pollo balti

Pollo balti
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti

I piatti proposti da Gustissimo per un menù indiano

Introduzione
Il pollo balti è un secondo di carne tipicamente indiano che si esprime in un perfetto equilibrio di sapori speziati e leggermente piccanti, adatto per una cena a tema!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Versate l’olio in una padella ampia di ghisa insieme al ghee e fatevi rosolare l’aglio per qualche minuto senza farlo bruciare; togliete l’aglio dalla padella e unite in cottura le cipolle sottilmente tritate facendole ammorbidire e dorare per circa 10 minuti aggiungendo poca acqua calda.

A questo punto potete aggiungere in cottura il pollo a bocconcini e unire anche tutte le spezie allungando con ½ bicchiere di acqua tiepida. Aggiustate anche con poco sale e lasciate cuocere il tutto fino a quando il pollo risulterà ben morbido.

Una volta cotto, potete servire il pollo balti in tavola decorando con delle foglioline di coriandolo fresco!
Accorgimenti
Per una corretta realizzazione del piatto dovreste tritare finemente l'aglio prima di unirlo in padella!
Idee e varianti
Questa portata è tipicamente servita con riso basmati bianco per un piatto unico davvero completo; inoltre, può essere arricchito anche da peperoni tagliati a listarelle! Per un risultato ancora più buono, utilizzate le cosce di pollo disossate.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?