Pollo glassato

Ricetta Pollo glassato
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 70 minuti
Note: + 1 ora di marinatura in frigo
Introduzione
Gustoso pollo da preparare al forno con una particolare marinatura che si distingue dalla classica marinatura thailandese utilizzata per altri piatti perché più leggera. Questo piatto è quindi adatto anche a chi non gradisce i sapori estremamente piccanti.
Preparazione
Lavate il pollo sotto l’acqua corrente, asciugatelo con della carta da cucina ed eliminate l’eventuale grasso in eccesso.
Mettete le due metà di pollo in un capiente sacchetto con chiusura a pressione.
Tritate finemente lo zenzero e l’aglio.
In una ciotola mescolate con cura il latte di cocco, il vino di riso, il coriandolo, la salsa di soia, lo zenzero e l’aglio. Aggiungete sale e pepe. Versate questa marinatura dentro la busta con il pollo e lasciate marinare per circa 1 ora in frigorifero.
Trascorso questo tempo, prelevate il pollo dal sacchetto e adagiatelo in un tegame da forno con la parte del petto verso l’alto.
Fate arrostire il pollo in forno già caldo a 180°C per 45 minuti. Accendete quindi la funzione grill del forno e fate cuocere per altri 10 minuti.
Accorgimenti
Se non avete un sacchetto sufficientemente grande da contenere entrambi i pezzi di pollo, potete fare due marinate separate per ciascun pezzo.
Assicuratevi che il pollo sia ben cotto prima di toglierlo dal forno e servirlo.
Idee e varianti
Per un sapore più deciso si può sostituire metà della dose di salsa di soia con la classica salsa di pesce thailandese. Se invece preferite ottenere un sapore più delicato, aumentate la dose di latte di cocco.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?