Pollo in umido

Pollo in umido
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Quando ci si vuole mantenere leggeri e depurare l’organismo ma senza rinunciare al gusto, il pollo in umido è un secondo piatto molto indicato. La sua preparazione è davvero semplice e voi potrete assaporare un piatto gustoso e nutriente senza sensi di colpa per la linea!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite il pollo, tagliatelo a pezzi e mettetelo in una casseruola con 4 cucchiai di olio, il burro e gli aromi. Aggiungete la cipolla e la carota tritate finemente, salate e fate rosolare la carne per 2 minuti a fiamma media.

Versate il vino e fate cuocere il pollo per 45 minuti a fiamma bassissima. Se il pollo tendesse ad asciugarsi durante la cottura, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua calda. Regolate di sale, spegnete il fornello e servite il pollo in tavola su un piatto da portata.
Accorgimenti
Acquistate un pollo già pulito e spennato, in modo da velocizzarvi il lavoro.
Idee e varianti
Potete servire il pollo con un contorno di purea di patate o con delle verdure lessate, per un piatto completo, salutare e leggero.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?