Pollo marinato

Pollo marinato
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 20 minuti di marinatura
Introduzione
La ricetta per preparare degli squisiti bocconcini di pollo profumati e saporiti: un’esplosione di gusti grazie alla marinatura nelle erbe aromatiche. Un piatto deciso che esalta la delicatezza della carne bianca, da servire sia come secondo che come piatto unico assieme a del riso in bianco.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate finemente le erbe aromatiche, versatele in un recipiente di dimensioni medie assieme alle spezie, a una cipolla e gli spicchi d’aglio schiacciati, quindi bagnatele con la birra mescolando tutti gli ingredienti.
Tagliate i petti di pollo a listarelle o a cubetti e versateli nel recipiente, lasciando marinare per 20 minuti.

Tritate la cipolla grossolanamente e fatela soffriggere in una padella con l’olio; quando si sarà imbiondita, aggiungete i petti di pollo (scolati dalla marinatura) e fateli rosolare per appena 5 minuti, giusto per far amalgamare tutti i sapori.
Accorgimenti
Per rendere più teneri i petti di pollo, eliminate eventuali parti più grasse e le cartilagini.
Idee e varianti
Giocate con i profumi e i sapori delle erbe aromatiche creando degli aromi unici: per un piatto più fresco potete tritare la menta assieme all’aneto e l’aglio, oppure, per una ricetta a stampo esotico, aggiungete il curry alla marinatura e accompagnare il piatto con peperoni e pinoli.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?